Il Fondo Sani.In.Veneto attiva le tutele per i familiari: nasce Sani In Famiglia

Come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 13/02/2017, siamo lieti di comunicare che il Fondo attiverà dal mese di Aprile 2017 le nuove tutele destinate ai familiari dei lavoratori iscritti con versamento volontario.

Il Fondo mira nel concreto a tutelare i familiari conviventi che non sono già compresi nella copertura del lavoratore principale (coniuge a carico e figli fino a 2 anni), vale a dire:

– coniugi non fiscalmente a carico;

– conviventi more uxorio;

– figli di età superiore ai 2 anni: minorenni, minori affidati, maggiorenni fiscalmente a carico fino ai 30 anni, figli senza limite di età con invalidità pari o superiore al 66%

Sono necessarie per poter dare seguito all’iscrizione del familiare:

– l’effettiva iscrizione, in corso di validità, del lavoratore al Fondo Sani.In.Veneto;

– il fatto che i familiari siano effettivamente conviventi con l’iscritto.

Le due condizioni verrranno dichiarate nella scheda di iscrizione da trasmettersi alla mail: iscrizioni@www.saninveneto.it

Sarà elemento perfezionante dell’attivazione il pagamento, da parte del lavoratore iscritto, della quota prevista, pari a 90,00 euro annuali per ognuno dei familiari da iscriversi, sul conto corrente dedicato (IBAN: IT75E0306909606100000145846).

Le tutele nel concreto saranno attive dal primo giorno del mese di iscrizione e opereranno per 12 mesi. Alla scadenza sarà possibile rinnovare l’iscrizione di anno in anno, qualora perdurino le condizioni necessarie.

La carenza assicurativa per tutti gli iscritti è pari a tre mesi ma, per i lavoratori che hanno già maturato al momento dell’iscrizione dei familiari i tre mesi di carenza, è prevista l’attivazione immediata delle tutele.

Sul versamento di 90,00 euro sarà possibile, per i lavoratori iscritti ad EBAV, chiedere un contributo che verrà erogato secondo modalità indicata prossimamente da EBAV.

Ricordiamo che le quote versate per l’adesione alle tutele sono deducibili dal reddito di lavoro fino ai massimali previsti dalla normativa vigente in quanto il versamento risulterà attuato ad un Fondo di Assistenza integrativa all’interno di un rapporto di lavoro in base ad accordi nati dalla contrattazione nazionale e regionale, quindi secondo l’art 51 TUIR.

Il modulo di iscrizione si trova nella pagina dedicata a Sani In Famiglia

E’ possibile visitare anche il sito dedicato a Sani In Famiglia