Oppure puoi scrivere direttamente dal form dei contatti.
Gli iscritti al Fondo Sani.In.Veneto sono liberi di recarsi in qualsiasi struttura, pubblica o privata, e caricare poi la fattura per essere rimborsati.
Fino al 31 Dicembre 2022 era possibile usufruire di particolari scontistiche o servizi tramite le convenzioni che i nostri provider, AON e Previmedical, avevano stipulato con alcune strutture sanitarie e punti vendita.
Dal 1° gennaio 2023 sono attive solo ed esclusivamente le convenzioni che il Fondo ha siglato con le più importanti strutture sanitarie del territorio e che danno diritto a tariffe agevolate.
La procedura da seguire è la seguente:
ATTENZIONE: LE STRUTTURE NON SONO TENUTE AD EFFETTUARE LA SCONTISTICA SE DURANTE LA PRENOTAZIONE TELEFONICA NON VIENE DICHIARATA L’APPARTENENZA AL FONDO, O SE ALL’ACCETTAZIONE NON VIENE ESIBITA LA CARD PERSONALE SANI.IN.VENETO.
IN CASO DI ACCESSO AD UN CENTRO OTTICO, NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA, MA SOLO L’ESIBIZIONE DELLA CARD PRESSO IL PUNTO VENDITA.
oppure
rivolgendosi ad uno degli sportelli accreditati, il cui elenco è consultabile alla pagina dedicata
https://www.saninveneto.it/sportelli
ATTENZIONE: NON E’ POSSIBILE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE AL FONDO TRAMITE E-MAIL.
PRIMA DEL CARICAMENTO DELLA DOMANDA DI RIMBORSO, E’ NECESSARIO AGGIORNARE I DATI DEL PROFILO PERSONALE E DI QUELLO DI EVENTUALI FAMILIARI, IN QUANTO, SE NON PRESENTE CODICE IBAN E INTESTATARIO DEL CONTO, LA PRATICA NON VERRA’ RIMBORSATA.
Il Fondo, grazie ad una sperimentazione prevista dalla Regione Veneto, sta attivando delle convenzioni anche con le strutture pubbliche.
Dal 31 marzo 2023 è attiva quella con la ULSS 8 BERICA, che prevede una scontistica su alcune prestazioni in regime privato (intramoenia).
CLICCA QUI per scoprire le prestazioni scontate e le relative sedi.
La procedura è la medesima, salvo che il CUP si può contattare chiamando il Fondo e scegliendo l’opzione 4, dedicata alle strutture pubbliche convenzionate.
E’ sempre necessario comunicare all’operatore di essere iscritti a Sani.In.Veneto per accedere alle scontistiche.
Elenco medici e tariffe in libera professione del Distretto Est e del Distretto Ovest sono consultabili nella pagina dedicata della ULSS 8, CLICCANDO QUI.
Dal 23 ottobre 2023 è attiva la convenzione con l’AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA’ DI PADOVA, che dà diritto in forma completamente gratuita ad una serie di esami di laboratorio più il test dell’HCV e gli eventuali accertamenti a seguito di positività.
L’iscritto deve presentare l’impegnativa medica con l’elenco delle analisi da svolgere. Se in tale elenco si trovano delle analisi non comprese nella convenzione, queste restano a carico dell’iscritto, che potrà chiederne successivamente il rimborso al Fondo con la consueta procedura.
CLICCA QUI per consultare l’elenco degli esami gratuiti.
Per ricevere tutte le indicazioni, è possibile chiamare il Fondo e dopo aver scelto il tasto 4, premere l’opzione 3, dedicata all’Azienda Ospedaliera di Padova.
La procedura di attivazione del servizio prevede l’invio di una mail a prenotazioni@saninveneto.it
contenente i propri dati anagrafici, un recapito telefonico, le prescrizioni mediche e comunicando l’eventuale desiderio di aderire allo screening HCV (epatite C).
Nella mail si dovrà indicare il giorno in cui si desidera eseguire il prelievo, considerando che le richieste devono pervenire almeno 5 giorni prima della data scelta ed entro massimo 10 giorni dalla richiesta di prenotazione.
La fascia oraria dei prelievi è: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00, sabato dalle 10.00 alle 11.30.
La prenotazione è da intendersi confermata salvo diversa comunicazione.
La sede dedicata all’erogazione di questo servizio è l’ambulatorio di Via San Massimo, 10 Padova, dove l’iscritto dovrà prendere dal totem eliminacode la lettera F.
Per verificare se la propria copertura è attiva, e quindi se si ha diritto alla convenzione, è utile generare la card blu dall’area riservata del portale (funzione “card iscritto”).
ATTENZIONE:
LA CARD DA ESIBIRE ALLE ULSS E’ QUELLA BLU,
MENTRE PER LE STRUTTURE PRIVATE VA PRESENTATA QUELLA ROSSA.