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Sani.In.Veneto garantisce assistenza sanitaria per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane del Veneto
È il Fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i lavoratori delle imprese artigiane del Veneto, costituito da Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, CGIL, CISL e UIL del Veneto.
Il contratto collettivo nazionale di lavoro degli artigiani e l’accordo interconfederale regionale prevedono l’assistenza sanitaria integrativa a carico delle imprese. Questa assistenza è completamente gratuita per i lavoratori dipendenti.
Il Fondo è costituito sulla base del verbale d’intesa del 12 Giugno 2013 e ha natura bilaterale. La sua sede è situata in Veneto.
Il Fondo non ha scopo di lucro: si ispira ai principi di solidarietà e di assistenza.
Il suo unico scopo è mettere a disposizione dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti al Fondo trattamenti e prestazioni socio-sanitarie integrative e complementari al Servizio Sanitario Nazionale.
Dal 2013 il Fondo è iscritto all’Anagrafe dei Fondi sanitari, presso il Ministero della Salute.
Il Fondo Sani.In.Veneto è stato costituito in data 8/7/2013 da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CGIL, CISL e UIL del Veneto.
Sono Soci di Parte Datoriale del Fondo le seguenti associazioni:
Sono Soci di Parte Sindacale del Fondo le seguenti associazioni:
CGIL Regionale Veneto
CISL Regionale Veneto
UIL Regionale Veneto
Parte Datoriale e Parte Sindacale sono, congiuntamente, le “Parti Costituenti” del Fondo Sani.In.Veneto.
Secondo lo Statuto, gli organi sociali del Fondo Sani.In.Veneto sono i seguenti:
L’Assemblea delle Parti Costituenti è composta da 18 rappresentanti che restano in carica 3 anni, fino alla data della riunione dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio.
L’Assemblea si occupa di:
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 6 rappresentanti che restano in carica 3 anni, fino alla data della riunione dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio. Dei tre organi sociali il Consiglio è quello che ha maggior potere nello svolgere le operazioni e gli atti di ordinaria amministrazione, necessari per il funzionamento del Fondo e per il proseguimento dello scopo associativo.
Per esempio si occupa di:
Il Collegio dei Sindaci è nominato dall’Assemblea ed è formato da 3 componenti effettivi e 2 supplenti, selezionati tra professionisti qualificati iscritti al Registro dei Revisori Legali.
Il collegio si occupa di:
La Consulta delle Parti Costituenti è composta da 30 membri. La Consulta si occupa di:
Tutte le cariche sociali sono conferite e accettate a titolo gratuito, tranne il Collegio dei Sindaci, il cui mandato è conferito a titolo oneroso secondo tariffe professionali, come previsto dallo Statuto.
SANI.IN.VENETO garantisce l’erogazione sistematica delle proprie attività attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei prodotti e del servizio.
Le linee guida di tale gestione sono raccolte in un apposito documento:
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Oppure recati presso uno dei 200 sportelli Sani.In.Veneto.